La Samsung Electronics ha comunicato che il Galaxy S10 5G sarà disponibile in Corea a partire dal 5 aprile.
Il Galaxy S10 5G è dunque il primo smartphone compatibile con le reti di nuova generazione ad arrivare sul mercato. Gli utenti italiani dovranno attendere l’attivazione dei servizi 5G da parte degli operatori prima di poter acquistare il modello più avanzato della serie.
Galaxy S10 5G doterà gli utenti delle funzionalità offerte dalle reti 5G e, secondo quanto affermato dal produttore, permetterà loro di scaricare un’intera stagione di un programma TV in pochi minuti, eseguire giochi cloud senza ritardi, godere di esperienze VR e AR migliorate, riprodurre video 4K praticamente senza lag e rimanere in contatto con amici e familiari tramite videochiamate in tempo reale 4K
Qualche settimana fa si era parlato di un probabile ritardo: le previsioni iniziali erano entro fine marzo.
Poi sono emersi alcuni piccoli problemi di produzione dei dispositivi, e al tempo stesso un disaccordo sulle tariffe tra il governo e gli operatori.
Le parti si sono impegnate per evitare di essere sorpassate degli Stati Uniti: la prima rete 5G a stelle e strisce sarà infatti inaugurata neanche una settimana dopo, l’11 aprile.
Samsung Galaxy S10 5G sarà disponibile in due tagli di memoria e tre colorazioni.
256 GB: Crown Silver, Majestic Black e Royal Gold: Prezzo a circa 1.089 euro.
512 GB: Crown Silver e Majestic Black: Prezzo circa 1.214 euro
.