Lunedi 26 Febbraio inizierà il MWC 2018 e non poteva mancare la pagina dedicata al MWC con tutte le news, video, informazioni e presentazioni, la maggior parte delle grandi conferenze stampa che stavamo aspettando si terranno la domenica prima che tutto inizi.
Ospitato a Barcellona ogni anno, MWC ospita alcuni dei più grandi lanci di Android, e quest’anno non è diverso con Samsung che si prepara a svelare il suo nuovo Galaxy S9 è l’ultimo di una lunga serie di telefoni dell’ammiraglia Samsung da lanciare al Mobile World Congress, uno degli smartphone più attesi dell’anno, in arrivo durante la primavera ad un prezzo piuttosto elevato: si parla di circa 900 euro per il modello standard e di oltre 1.000 euro per il Samsung Galaxy S9 Plus.
Queste le specifiche tecniche trapelate fino a questo momento:
Display: SuperAMOLED QHD+ da 5.77 pollici (S9) e 6.22 pollici (S9+)
SoC: Exynos 9810
RAM: 4GB (S9) / 6GB (S9+)
ROM: 64/128/256/512GB
Fotocamera posteriore: 12MP con diaframma regolabile (S9) / dual cam (S9+)
Fotocamera anteriore: 8MP con OIS e autofocus
Batteria: 3000 mAh (S9) / 3500 mAh (S9+)
SO: Android 8.0 Oreo con Galaxy AI UX
Altro: USB Type-C, sblocco facciale avanzato e modalità super slow motion
Non è escluso che la casa coreana possa approfittare dell’evento per svelare anche altri terminali e magari un nuovo Note.
Huawei anche se terrà una conferenza stampa domenica 25 febbraio, il suo fiore all’occhiello Huawei P20 sarà annunciato durante un evento di lancio a Parigi il 27 marzo.
Questo è presumibilmente dovuto a problemi causati quando i suoi tentativi di trasferirsi nel mercato statunitense sono diminuiti, abbiamo potuto vedere l’attenzione di Huawei sui nuovi modelli della sua linea MateBook.
C’è una possibilità esterna molto sottile che annuncerà Huawei Watch 3, anche se pensiamo che sia improbabile che arrivi prima che venga annunciato Android Wear 3 .
Lo scopriremo durante la conferenza stampa di Huawei, che si terrà alle 14:00 CET di domenica 25 febbraio.
Nokia terrà una conferenza stampa alle 16:00 CET (15:00 ora del Regno Unito) di domenica 25 febbraio e promette alcune interessanti novità di prodotto come il Nokia 9, dovrebbe avere uno splendido design anteriore e posteriore in vetro e un display 18: 9.
È probabile che vedremo una doppia fotocamera con ottica Zeiss e prestazioni top-end da Snapdragon 845.
Il 26 sarà invece il turno di Sony, la quale si prepara a presentare i suoi nuovi top di gamma, finalmente con un design rinnovato rispetto alla linea attuale.
Martedì 27 invece sarà la giornata di ASUS, la compagnia toglierà finalmente i veli all’attesissimo Zenfone 5.
Il quale potrebbe essere proposto, come di consueto, in varie declinazioni, con modelli diversi per tutte le esigenze e per tutte le fasce di prezzo. Secondo i primi rumor, la versione Lite potrebbe essere proposta ad un costo inferiore ai 300 euro mentre per quanto riguarda il design incuriosisce la presenza del notch sul display.