Nel nuovo numero di Game Informer il producer Eiji Aonuma ha annunciato che The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo della saga che uscirà su Wii U e Nintendo Switch proporrà alcuni contenuti aggiuntivi, che saranno resi disponibili nel corso dell’anno.
Nel trailer di presentazione confezionato da Eiji Aonuma, lo sviluppatore a capo del progetto di Breath of the Wild illustra i contenuti dell’Expansion Pass e giustifica la realizzazione dei DLC post-lancio con la necessità di offrire un’esperienza di gioco duratura e appagante, con contenuti originali complementari all’avventura “base” e sfide pensate per tutte le tipologie di utenti.
Dal lancio del gioco i giocatori potranno acquistare un Pass di espansione a 19,99 €, che consentirà loro di accedere subito a due tipi di contenuti scaricabili per il gioco non appena questi saranno disponibili nel corso del 2017.
Qui da noi, l’uscita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è prevista per il 3 marzo in concomitanza con il lancio della nuova macchina da gioco della società Nintendo.
I DLC post-lancio e il Pass di Espansione saranno disponibili sia su Wii U che su Switch.