Il 26 febbraio a Barcellona sarà l’inizio della fiera tecnologia il MWC 2017, si torna ufficialmente a parlare di uno dei suoi protagonisti tra gli smartphone più attesi dell’anno in assoluto, parliamo del nuovo top di gamma Huawei P10 ad oggi è stato moltissimo al centro di indiscrezioni.
Entrando nello specifico, prendendo in considerazione un video teaser divulgato recentemente online, e cosa ci si attende dal terminale.
Il successore del buon P9 salvo ripensamenti dell’ultimo minuto sarà progettato in cinque differenti versioni: tre grandezze tradizionali e due, sotto il seguente nome: P10 Plus, con tanto di ampissimo pannello touchscreen e caratteristiche maggiormente performanti.
Veniamo cosi a conoscenza che i tre P10 sono previsti in una versione caratterizzata da un quantitativo di memoria RAM pari a 4GB e 32GB di archiviazione per lo stoccaggio, una media che ingrandisce la ROM a 64GB e una potentissima da 6GB più una memoria interna di 128GB.
P10 Plus invece debutterà senza l’opzione di fascia bassa dunque direttamente con 4GB di RAM e 64GB di storage oppure 6 e 128 di archiviazione.
Dallo scatto tra l’altro si possono estrapolare altre info: il pulsante Home con integrato il lettore di impronte, che di consueto il produttore cinese posiziona sempre sulla scocca posteriore del dispositivo, passerà davanti; inoltre il Huawei P10 Plus potrà contare anche su un potentissimo flash anulare a supporto del comparto fotografico sempre realizzato in stretta collaborazione con Leica.
Tutti gli altri dettagli sul device rimangono confermati, almeno per ora, come:
•Doppia fotocamera posteriore sul retro da 12 megapixel;
•CPU proprietaria Kirin 965;
•Incerta la presenza dei pannelli LCD QHD a bordo.
Confermato ormai che il P10 Plus avrà un pannello più ampio e una curvatura doppia rispetto al modello base, le ipotesi sulle grandezze esatte non si vengono incontro: si parla sia di 5.2 pollici e 5.5 pollici, mentre altri vociferano di 5.5 e 5.7 pollici.
Al momento non sappiamo quanti e quali smartphone della gamma P10 debutteranno sul territorio italiano, e in particolare a che costi lo faranno.