L’arrivo sul mercato della LeEco Liveman C1, anche al settore della prima action camera, dopo aver presentato due e-bike Android con Snapdragon 410 al CES 2017.
Seguendo il trend di altri produttori asiatici, impegnati ad espandere il proprio business in molteplici settori dell’elettronica di consumo, LeEco Liveman C1 è la prima action camera della casa produttrice cinese, in grado di registrare video in 4K fino a 30 fps.
Piccola, compatta e leggerissima, Liveman C1 pesa solo 67 grammi, include nella confezione una custodia impermeabile per effettuare riprese video fino a 40 metri di profondità, due supporti adesivi, un braccetto estendibile stile GoPro, e un cavetto USB per il trasferimento video e ricarica della batteria da 1050mAh.
All’interno troviamo poi un sensore da 16 megapixel, obiettivo grandangolare di 140 gradi, e dispone di un sensore giroscopio (G-Sensor) a supporto della registrazione video.
Il display montato sulla parte posteriore è un’unità TFT touch screen da 1,8 pollici con interfaccia utente semplice e intuitiva, mentre frontalmente èe integra un pulsante quadrato rosso per avviare/fermare la registrazione di video. Altri pulsanti presenti nella fotocamera sono quello per la connessione Wi-Fi e altre funzioni, posizionati al fianco degli slot per scheda microSD e ingresso micro-HDMI.
Il prezzo di vendita non è ancora stato comunicato, ma sarà sicuramente inferiore a quello della GoPro.
Scheda Tecnica LeEco Liveman C1
Risoluzione fotografica a 16 megapixels
Lente obiettivo grandangolo 140° FOV
Resolution video 4K 30fps
Display touchscreen 1.8″
Connessione Wi-Fi
Slot microSD, porta HDMI
Batteria 1050mAh
Custodia protezione acqua 40m